scuola superiore di lingue moderne

FIRST: Corso di inglese di preparazione all’esame Cambridge First Certificate

Corso di inglese di preparazione all'esame Cambridge First Certificate

Il  Corso di inglese di preparazione all’esame Cambridge First Certificate avrà inizio la prima sttimana di Gennaio e si concluderà con la sessione di esami Cambridge First  – Computer Based di Marzo 2024 per il conseguimento della Certificazione riconosciuta dal MIUR “Cambridge First Certificate” e Cambridge First Certificate for Schools – Livello B2 e C1 del Quadro Comune Europeo per le Lingue Straniere.

Il Corso di inglese di preparazione all’esame Cambridge First Certificate è finalizzato al potenziamento della competenza linguistica, al consolidamento delle strategie di esami e all’ottimizzazione della capacità di  gestione dei tempi dell’esame,  al fine di mettere il candidato in condizione di  affrontare la sessione di esame First di Gennaio con padronanza e serenità.

Frequenza

La frequenza  è di 1 volta la settimana, per un monte ore  totale di 20 ore articolate in 10 lezioni di 2 ore effettive ciascuna, da Gennaio  a  Marzo , presso la nostra sede di Via Milano 17

Modalita’ di iscrizione

Per l’iscrizione al Corso breve  di preparazione esame Cambridge First è necessario:

Verificare innanzitutto il livello iniziale di competenza linguistica   (vedi Competenza Linguistica Inglese) attraverso  il nostro Entry Test on line su questo sito o in forma cartacea presso la ns sede.

Una volta ricevuto il risultato dell’Entry Test,  concordare un colloquio orientativo con la Direzione didattica del Centro Fonolinguistico Sperimentale  telefonando allo 327 466 7850.

  • Termine ultimo per le iscrizioni: 27 Novembre 2023

Approfondimenti

Il Corso First è una tappa obbligata dell’apprendimento della lingua inglese poichè segna quel salto di qualità, ormai imprescindibile nella carriera di qualsiasi studente e professionista, dal parlare e scrivere in inglese come uno straniero al parlarlo e scriverlo gradualmente come un nativo.

Importanti università e aziende accettano il First Certificate come requisito di ammisione, tra cui:

Deloitte, Politecnico Di Milano, School of Doctoral Programmes, Politecnico di Torino, Università Ca’ Foscari Di Venezia,Università Commerciale Luigi Bocconi

Il possesso di una certificazione linguistica è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti, e il possesso del titolo viene riconosciuto come punteggio nelle Graduatorie Provinciali (GPS). La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

L’esame Cambridge First è mirato al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (CEFR),ma a seconda di quale Università, College o altro Istituto italiano o estero presso il quale si desidera fare domanda di iscrizione, potrebbe essere richiesta una votazione specifica o un livello, per l’esame in generale o per un’abilità specifica. Per tale ragione, l’esame Cambridge First, pur se è mirato al Livello B2 del CEFR (nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), fornisce comunque una valutazione affidabile per il livello superiore al B2: il Livello C1 Cambridge English Scale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.