Meno di due ore da Londra. Vivace città universitaria. Clima mite. 12 chilometri di spiagge sabbiose (insignite della prestigiosa Bandiera Blu per la limpidezza delle acque). Bournemouth è stata nominata “miglior località costiera” da parte del pubblico per il secondo anno consecutivo – British Travel Awards.
Nota per i bellissimi parchi, giardini e strutture ricreative un’ampia varietà di negozi, grandi magazzini e boutique una scelta emozionante di teatri, cinema, sale da concerto e club Numerosi ristoranti, pub e caffè che offrono una cucina a livello internazionale Strutture eccellenti per quasi ogni tipo di sport Bournemouth, oltre ad essere una destinazione popolare per gli studenti che desiderano imparare l’inglese, è una delle località balneari più in voga sulla costa meridionale dell’Inghilterra. È situata a meno di due ore da Londra e offre eccellenti collegamenti aerei, ferroviari e stradali.
Questa città universitaria è situata in una posizione ideale, con 12 chilometri di spiagge sabbiose premiate con la Bandiera Blu, un mare scintillante e vedute panoramiche della costa. Il vivace centro città ha una vasta gamma di negozi, ristoranti, caffetterie, bar, cinema e teatri, nonché splendidi parchi e giardini, mini golf, un acquario e persino una mongolfiera! Bournemouth offre anche una vasta gamma di attività sportive e ricreative, tra cui prima scogliera artificiale per il surf d’Europa.
Vi potrete trovare una varietà di attrazioni locali, tra cui lo splendido litorale del Patrimonio Mondiale Giurassico, Poole Harbour – uno dei più grandi porti naturali del mondo, e il bellissimo New Forest National Park, lo storico terreno di caccia reale.
Altri luoghi di interesse includono l’antico sito di Stonehenge, le città di Winchester e Salisbury con le loro cattedrali, l’isola di Wight, l’isola di Purbeck e Weymouth e Portland, dove hanno avuto luogo le gare di vela delle Olimpiadi Londra 2012. Anche la città romana di Bath e la città universitaria di Oxford sono facilmente raggiungibili.