scuola superiore di lingue moderne

Corso Inglese B2 e C1 preparazione Certificazione IELTS

Corso di Inglese preparazione esame IELTS

Sono aperte le iscrizioni al Corso di Inglese per la preparazione all’esame IELTS Academic (International English Language Testing System) COMPUTER BASED, per target scores equivalenti ai  Livelli B2 e  C1  del CEFR.

Trattandosi di un Corso avanzato i posti disponibili sono limitati. Il termine ultimo per le iscrizioni è Mercoledì 30 Novembre. Per iscriversi al Corso IELTS bisogna sostenere l’Entry Test on line su questo sito e, ricevuto il risultato, contattare la ns segreteria allo 095 7158026. E’ consigliato  concordare con la segreeria  un colloquio orientativo con la Direzione didattica per la scelta della tipologia (Academic IELS /General  IELTS) e del Livello di Corso  IELTS più adeguato al proprio livello iniziale (B1/B2/C1)

Il Corso ha una durata di 30 ore di studio intensivo in gruppi omogenei per livello iniziale e target score, con docenti madrelingua qualificati e con competenza specifica nell’insegnamento dell’Inglese Accademico. Il Certificato IELTS viene rilasciato 3/5  giorni dopo la l’esame.

ENTRY TEST: Verifica del livello richiesto per l’accesso al Corsi IELTS

Il possesso dei requisiti minimi di accesso al Corso IELTS, se non si è già in possesso di una Certificazione internazionalmente riconosciuta, può essere verificato con il nostro Entry Test.

Il  livello di accesso ai Corsi intensivi per l’ Esame IELTS Academic è B1 per i Corsi con target score 5,5-6.5 equivalente al Livello B2 del CEFR, livello di accesso B2 per l’ammissione ai Corsi IELTS Academic con target score maggiori di  7  equivalenti ai livelli  C1 e C2 del CEFR.

Approfondimenti

IELTS  è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese. IELTS fa la differenza nel CV di uno studente e di un professionista. Globalmente, oltre 10.000 organizzazioni (incluse 3.000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.