scuola superiore di lingue moderne

Corso B2 IELTS – Certificazioni di Inglese riconosciute MIUR

Corsi di Inglese e Spagnolo a Catania

Sono ancora aperte le iscrizioni al nuovo Corso intensivo IELTS Academic – International English Language Testing Systemche ha avuto inizio Giovedì 3 Marzo  2022 presso la nostra sede.

Data inizio Corso: Giovedì 3 Marzo 2022.

Monte ore totali: 40

Esame: computer based a Catania con rilascio Certificazione IELTS Academic: 3/5 giorni dopo l’esame.

Prima di procedere all’iscrizione al Corso è  consigliato concordare un colloquio con la Direzione didattica del Centro Fonolinguistico Sperimentale, per la scelta del Corso IELTS, tra i tanti attivi presso la nostra sede , più adatto ai propri obiettivi di studio/lavoro.

Frequenza

Il Corso IELTS prevede una frequenza di una volta la settiana, 2 ore settimanali, con docenti madrelingua  altamente qualificati e specializzati nell’insegnamento dell’Academic English e nella preparazione alle Certificazioni Cambridge English Assessment di Livello avanzato.

Svolgimento esame IELTS Academic

A  Catania è possibile svolgere l’esame IELTS al computer o in formato cartaceo.

In entrambi i casi il test IELTS è identico, con gli stessi contenuti e la stessa struttura. L’unica differenza consiste nel poter scegliere se digitare le risposte al computer o scriverle su carta, in base alle proprie preferenze.

Svolgere l’esame IELTS al computer permette di poter scegliere tra un numero maggiore di date di esame, i risultati sono disponibili in 3-5 giorni e, “last but not least” una gestione ottimale del tempo durante le prove scritte di esame.

Approfondimenti



VEDI ANCHE… (sito Cambridge)

Il Corso IELTS Academic è preparatorio all’esame per il conseguimento della Certificazione IELTS Academic di Livello B2(target scores 5.5< x < 6.5).

Globalmente, oltre 11.000 organizzazioni (incluse 3.000 negli USA) riconoscono i risultati di IELTS per vari scopi. Fra queste organizzazioni vi sono università ed enti di alta formazione, governi e uffici di immigrazione, aziende e agenzie di lavoro. IELTS è l’unica certificazione di lingua inglese accettata da tutti i Paesi che ne richiedono una per scopi di immigrazione.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto per l’ammissione all’Università (Livello B1 e B2 per la triennale, livelli B2 e C1 per la magistrale);

Ai docenti e aspiranti docenti,  il possesso del titolo viene riconosciuto come punteggio nelle Graduatorie Provinciali (GPS).

IELTS è il test più popolare al mondo per certificare la conoscenza della lingua inglese.
IELTS fa la differenza nel CV di uno studente e di un professionista.

La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.



VEDI ANCHE… (sito Cambridge)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.