Corso breve C1/C2 – esami CAE Advanced Cambridge English Assessment

Avranno inizio Venerdi 11 Marzo e Giovedi 17 Marzo i nuovi Corsi di inglese  ‘Cambridge Advanced’   di Livello C1/C2 finalizzati all’approfondimento delle competenze  ‘critiche’ della lingua inglese fino un livello di padronanza e potenza comunicativa realmente equivalente ad un nativo.

Le iscrizioni al Corso devono essere effettuate  presso la nostra sede di Via Androne 63 .

Il conseguimento della Certificazione C1 Advanced dimostra alle Scuole, alle  Università, agli Enti Pubblici  e privati  che lo richiedono come requisito di ammissione/asunzione che sei realmente in grado di seguire corsi universitari, comunicare efficacemente a livello professionale e manageriale, partecipare a meeting di lavoro e seminari accademici, esprimerti in maniera fluente in situazioni di alto livello

ICorso Certificazione CAE Advancedl Cambridge English: Advanced  o CAE (Certificato di inglese avanzato) è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall’Università di Cambridge corrispondente  al  livello C2 (grazie al meccanismo della Cambridge English Scale) del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue . Il CAE è ritenuto una certificazione di importanza vitale, specialmente per gli studenti stranieri che si iscrivono alle università britanniche, dal momento che rappresenta la minima qualifica necessaria all’iscrizione.

Il Certificato Cambridge Advanced è anche pre requisito di ammissione per le piu prestigiose università e aziende multinazionale a livello mondiale, tra le quali, in Italia: Modifica data e ora

  • MIP Politecnico di Milano, School of Management
  • Politecnico Di Milano, School of Design
  • Sapienza – Università di Roma – Erasmus Mundus
  • Università Ca’ Foscari Di Venezia
  • Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Università Commerciale Luigi Bocconi
  • Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti, e il possesso del titolo viene riconosciuto come punteggio nelle Graduatorie Provinciali (GPS). La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

I Corsi Cambridge Advanced   prevedono una  frequenza di una volta la settimana o due volte la settimana  in gruppi ristretti e omogenei con docente madrelingua con competenza specifica nella preparazione alle certificazioni internazionali di livello avanzato Cambridge English e IELTS Academic. Il livello minimo di accesso ai Corsi standard CAE è il B2 del CEFR, verificato attraverso il ns Entry Test Online o Certificato  IELTS Academic con punteggio superiore a 5,5 o Cambridge First Certificate (vedi Competenza Linguistica Inglese). Per l’accesso ai Corsi brevi CAE Advanced il livello minimo richiesto è B2  verificato in uno dei seguenti modi:

  1. attraverso il ns Entry Test Online 
  2. Certificato  con IELTS Academic con punteggio superiore a 5,5/TOEFL IbT
  3. Certificato con  Cambridge First Certificate