scuola superiore di lingue moderne

Corso breve di Spagnolo SIELE

Corso breve di Spagnolo SIELE

Sono aperte le iscrizioni al Corso Breve di Spagnolo  finalizzato allo sviluppo in brevissimo tempo – 15 incontri per un monte ore totale di 30 ore – di una reale capacità comunicativa in lingua spagnola e al conseguimento presso la nostra sede della Certificazione SIELE – SERVICIO INTERNACIONAL DE EVALUACION DE LA LENGUA ESPANOLA rilasciata dall’Instituto Cervantes, la Universidad Nacional Autónoma de México, la Universidad de Salamanca y la Universidad de Buenos Aires  e di cui il Centro Fonolinguistico Sperimentale è Centro di Preparazione e Sede di Esame.

Separator

Le sessioni di esami SIELE avranno luogo a conclusione del Corso

presso la nostra sede.

Approfondimenti

SIELE

Il SIELE (Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española) di cui il Centro Fonolinguistico Sperimentale è Centro Ufficiale di Esami, è la grande novità, da tempo attesa, nel panorama delle certificazioni internazionali, il primo esame ufficiale a certificare le competenze linguistiche di ispanofoni madrelingua, creato dall’Instituto Cervantes con la collaborazione dell’Università di Salamanca (USAL), l’Università nazionale autonoma del Messico (UNAM) e l’Università di Buenos Aires (UBA) per dare vita ad un esame che verifica lo “spagnolo universale”.

Esame SIELE

L’esame SIELE è interamente on line, inclusa la prova orale; il Certificato viene rilasciato entro un periodo massimo di  20 giorni.

La rapidità della procedura di registrazione all’esame SIELE-Cervantes e dei tempi di conseguimento del Certificato ufficiale, uniti al fatto che il SIELE è un esame interamente digitale (Internet based, ‘en linea’) fa del SIELE-Cervantes il più innovativo e prestigioso Certificato nel panorama delle Certificazioni internazionalmente riconosciute destinate a chi deve lavorare o studiare all’estero.

 

L’esame SIELE valuta in maniera digitale le capacità del candidato  con un esame che raggruppa le diverse varietà dello spagnolo parlato in diversi paesi, sia per quanto riguarda il lessico sia per quanto riguarda le espressioni e altri registri, usando come riferimento il Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue.

 

Il candidato può scegliere se realizzare una prova singola per ogni aspetto della lingua – le modalità indipendenti del SIELE:

S1 – Comprensione scritta + compressione orale

S2 – Comprensione scritta + espressione e interazione scritta

S3 – Comprensione orale + espressione e interazione orale

S4  – Espressione ed interazione orale

S5 – Espressione ed  interazione scritta +  espressione ed interazione orale

 

o se realizzare un esame completo che valuti le quattro competenze linguistiche:

SIELE GLOBAL

Certificazione SIELE

La Certificazione SIELE rappresenta il più prestigioso certificato di lingua spagnola riconosciuto in tutto il mondo: https://siele.org/reconocimiento-internacional

 

In Italia, l’Instituto Cervantes é riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca della Repubblica Italiana come istituzione educativa (ente di formazione), secondo il Prot. Nº AOODGPER2110 datato 22/02/2010).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Siamo...

Il SIELE – “Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española” è un nuovo servizio di valutazione e certificazione, promosso da Instituto Cervantes (IC), Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM), Universidad de Salamanca (USAL) e Universidad de Buenos Aires (UBA).

Altri corsi SIELE