scuola superiore di lingue moderne

Corsi di inglese per bambini e ragazzi

Sono aperte le iscrizioni ai Corsi Brevi  di Inglese (da Marzo a Giugno) per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni di età, preparatori alle Certificazioni Cambridge internazionalmente riconosciute, in conformità col Quadro Comune Europeo per le Lingue Straniere.

Tutti i corsi prevedono una frequenza di una volta la settimana in gruppi omogenei per età e livello di competenza iniziale con docenti madrelingua qualificatie specializzati nell’insegnamento della lingua inglese a bambini e ragazzi in età scolare.

Corsi preSTARTERS – STARTERS – MOVERS – FLYERS

tra i 5 e i 12 anni

Questi corsi Cambridge corsi specificatamente destinati  agli  studenti della scuola primaria e dei primi anni della secondaria, di età compresa tra i 5 e i 12 anni.

I Corsi di inglese Cambridge Pre Starters, Starters, Movers e Flyers sono finalizzati allo sviluppo di una reale capacità di capire e parlare in inglese in modo naturale per maturare,  sin da piccolissimi, una piena familiarità con i contenuti e le dinamiche degli esami Cambridge Assessment  English, al fine di giungere, a conclusione del loro ciclo di studi, ad affrontare  esami davvero decisivi per la propria carriera accademica e/o professionale (Certificazioni First, Advanced,  IELTS Academic di Livello B2/C1 del Quadro Comune Europeo per le Lingue Straniere).

Corsi Key for Schools – Preliminary for Schools-
First for Schools – Advanced IELTS Academic

tra i 12 e i 18 anni

Questi corsi Cambridge corsi specificatamente destinati  agli  studenti della scuola secondaria, di età compresa  tra i 12 e i 18 anni.

I ragazzi che possiedono una conoscenza solo scolastica della Lingua Inglese verranno inseriti, sulla base del nostrio Entry Test obbligatorio, nei nostri Corsi di preparazione al conseguimento delle Certificazioni internazionalmente riconosciute Key for Schools e Preliminary for Schools (nuovo esame format 2020), una versione di Cambridge English Key  e Cambridge English PET specificatamente rivolta agli interessi e alle esperienze dei ragazzi dai 12 i 18 anni.

I ragazzi in età scolare che abbiano gia maturato una significativa esperienza in Corsi e/o esami Cambridge di Livello B1, potranno inserirsi nei nostri Corsi di Preparazione al conseguimento delle  Certificazioni di di Livello B2/C1 Cambridge  First, Advanced e IELTS Academic (quest’ultima adatta, in modo particolare, ai ragazzi dell’ultimo anno del ciclo delle superiori che intendano richiedere ammissione alle più prestigiose Università italiane  e straniere)

Approfindimenti

Tipologia di Corsi per bambini e ragazzi per età e livello di competenza iniziale

Piccolissimi (4/5 anni)

Pre Starters

Un approcio ludico all’aprendimento della lingua inglese basato sul gioco, sulla creatività, sullo sviluppo di una fonetica equivalente ai bimbi naive speakers, attraverso l’interazione costante col docente esclusivamente in inglese.

Bimbi scuola primaria ‘YLE’

Questo è il primissimo esame della serie “young learners” creata appositamente per bambini della scuola primaria che compiono i primi passi nell’apprendimento dell’inglese.

Movers

Il secondo esame per “young learners” motiva i più piccoli a imparare la lingua attraverso attività divertenti e colorate.

Flyers

Questo è il terzo passo del percorso di apprendimento per bambini. Adatto anche agli alunni di scuole secondarie di primo livello. In questa fase l’approccio tende a creare sicurezza nelle abilità dei più piccoli, con l’obiettivo di stimolare l’apprendimento verso livelli più alti.

Ragazzi scuola secondaria di I e II grado

A2 Key for Schools

Questa qualifica, in linea con il percorso linguistico della scuola di primo grado, aiuta chi sta imparando la lingua a raggiungere un grado di abilità sufficiente a destreggiarsi nell’uso comune della stessa.

B1 Preliminary for Schools

Questa qualifica di livello intermedio è adatta a ragazzi in età scolare che hanno già una conoscenza base della lingua. Di solito, è sostenuto in linea con i programmi ministeriali nella scuola secondaria di secondo grado. Lo scopo è di far proseguire gli studenti verso una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano dell’inglese

B2 First for Schools

La qualifica per eccellenza che certificando un livello B2 corona il percorso di apprendimento nella scuola secondaria di secondo grado. Con questo esame si certificano le abilità dello studente di comunicare con padronanza in contesti anglofoni.

C1 Advanced (dai 12 anni ) e IELTS Academic (dai 16 anni)

Questa certificazione rappresenta il punto distintivo per studenti che dimostrano uno spiccato interesse per lingua. Adatto a studenti della scuola superiore che intendono proseguire gli studi o la carriera in lingua inglese.

2 thoughts on “Corsi di inglese per bambini e ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.