scuola superiore di lingue moderne

Corso Breve preparazione esame Cambridge First

Corso Breve preparazione esame Cambridge First

Certificazione riconosciuta dal MIUR

Giovedì 27 Gennaio 2022 avrà inizio il nuovo Corso Breve preparazione esame Cambridge First per il conseguimento della Certificazione riconosciuta dal MIUR: “Cambridge First Certificate” – Livello B2 e C1 del Quadro Comune Europeo per le Lingue Straniere.

Il “Corso Breve preparazione esame Cambridge First” è un percorso intensivo  e fortemente strutturato di consolidamento della Use of English e della capacità comunicativa fino al raggiungimento di un’abilità linguistica avanzata  in tutte e quattro le componenti della capacità comunicativa, Listening,  Reading, Writing e Speaking.

 

Frequenza

La frequenza del Corso Breve preparazione esame Cambridge First è di una volta la settimana, da Gennaio  a  Giugno presso la nostra sede di Via Androne 63, per un monte ore totale di 50 ore di studio in aula. Il Corso è finalizzato al conseguimento della Certificazione Cambridge First nelle sessioni estive di esame previste dal calendario ufficiale Cambridge English.

Modalita' di iscrizione

Per l’iscrizione al Corso Breve preparazione esame Cambridge First è necessario:

Verificare innanzitutto il livello iniziale di competenza linguistica   (vedi Competenza Linguistica Inglese) attraverso  il nostro Entry Test on line su questo sito o in forma cartacea presso la ns sede.

Una volta ricevuto il risultato dell’Entry Test, è possibile concordare un colloquio orientativo con la Direzione didattica del Centro Fonolinguistico Sperimentale  telefonando allo 095 7158026.

  • Termine ultimo per le iscrizioni: Sabato 22 Gennaio alle ore 12:00 

 

Approfondimenti

Il Corso First è una tappa obbligata dell’apprendimento della lingua inglese poichè segna quel salto di qualità, ormai imprescindibile nella carriera di qualsiasi studente e professionista, dal parlare e scrivere in inglese come uno straniero al parlarlo e scriverlo gradualmente come un nativo.

 

Importanti università e aziende accettano il First Certificate come requisito di ammisione, tra cui:

Deloitte, Politecnico Di Milano, School of Doctoral Programmes, Politecnico di Torino, Università Ca’ Foscari Di Venezia,Università Commerciale Luigi Bocconi

 

Il possesso di una certificazione linguistica è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti, e il possesso del titolo viene riconosciuto come punteggio nelle Graduatorie Provinciali (GPS). La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

L’esame Cambridge First è mirato al livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (CEFR),ma a seconda di quale Università, College o altro Istituto italiano o estero presso il quale si desidera fare domanda di iscrizione, potrebbe essere richiesta una votazione specifica o un livello, per l’esame in generale o per un’abilità specifica. Per tale ragione, l’esame Cambridge First, pur se è mirato al Livello B2 del CEFR (nel Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), fornisce comunque una valutazione affidabile per il livello superiore al B2: il Livello C1 Cambridge English Scale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.