scuola superiore di lingue moderne

Corsi di spagnolo preparatori al DELE escolar per bambini e ragazzi

Corsi brevi di spagnolo per bambini e ragazzi

Venerdì 29 Ottobre 2021  avranno inizio i Corsi brevi di spagnolo per principianti assoluti e falsi principianti, destinati a bambini e ragazzi in età scolare,  con docenti madrelingua, in gruppi ristretti e omogenei,  preparatori al conseguimento delle certificazioni internazionalmente riconosciute.

 

La frequenza dei corsi preparatori al conseguimento delle certificazioni internazionalmente riconosciute DELE è di una volta la settimana,  in gruppi omogenei per livello iniziale, con docenti madrelingua qualificati alla preparazione al conseguimento delle certificazioni internazionalmente riconosciute dell’Instituto Cervantes.

Approfondimenti

DELE  escolar attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola rilasciati dall’Istituto Cervantes / Ministero spagnolo della Pubblica Istruzione. Gli esami per il conseguimento della Certificazione DELE escolar sono riconosciuti su scala internazionale e possiedono vigenza indefinita.

DELE A1 escolar

  • attesta la competenza linguistica necessaria per comprendere e utilizzare espressioni quotidiane molto frequenti e frasi semplici, al fine di soddisfare necessità di tipo immediato.
  • È un titolo ufficiale che corrisponde ai livelli del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER)
  • Certifica e valuta la conoscenza dell’alunno a partire dai suoi primi approcci con la lingua.
  • Ha validità illimitata.

DELE A2/B1 escolar

I Corsi sono destinati a ragazzi con nessuna o scarsa conoscenza della lingua spagnola e sono finalizzati allo sviluppo delle 4 abilita’ comunicative – espressione scritta e orale, comprensione scritta e orale – necessarie per :

comprendere e utilizzare espressioni quotidiane molto frequenti e frasi semplici di uso molto frequente in qualsiasi Paese di lingua spagnola, al fine di soddisfare necessità di tipo immediato;

chiedere e fornire delle informazioni personali di base su se stessi e sulla vita quotidiana;

interagire in modo elementare con altri parlanti purché l’interlocutore parli lentamente e in maniera chiara e sia disposto a collaborare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Siamo...

Diplomi DELE

I Diplomi di Spagnolo DELE sono titoli ufficiali che certificano il grado di competenza e padronanza dello spagnolo. Sono rilasciati dall’Instituto Cervantes a nome del Ministero dell’Istruzione spagnolo e hanno una validità permanente. Disegnati seguendo le direttive del Consiglio d’Europa e gli standard dell’ALTE (Association of Language Testers in Europe), i Diplomi DELE
attestano la competenza in lingua spagnola secondo una scala di sei livelli (A1, A2, B1, B2, C1 e C2) che rappresentano le fasi del percorso di apprendimento della lingua individuati nel Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER).

DELE Escolar

Gli esami DELE per le scuole sono disegnati specificamente per studenti di spagnolo tra gli 11 e i 17 anni, ma sono accessibili a candidati fino ai 19 anni. Ambiti, contesti e situazioni comunicative dell’esame sono adattati a questa fascia d’età. Le certificazioni rilasciate sono identiche ai diplomi conseguiti con gli esami generali. I livelli offerti sono A1 e A2/B1.

Altri corsi DELE